Chi Siamo

SOLSTIZIO è una società artigianale artistico etnico a
conduzione famigliare, impegnata nella realizzazione di
una innovativa linea di ECO-PRODOTTI

IL DESIGN ESCLUSIVO DEI PRODOTTI SOLSTIZIO

I nostri disegni prendono ispirazione da tutto ciò che ci circonda in natura, con particolare attenzione alla fase progettuale in continua evoluzione, e realizzati nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità.
Il laboratorio consiste nella trasformazione del seme grezzo, composto da tre bucce molto dure di colore scuro fino ad arrivare al cuore che è bianco come l’avorio.
Tutto questo cercando di mantenere, ove possibile, la forma e il colore naturali del seme stesso; in altro modo passiamo alla colorazione del seme con coloranti apposta per la Tagua.
Questo ci permette poi di praticare attraverso l’incisione, che viene realizzata esclusivamente a mano, dei disegni dove viene fuori il bianco naturale della Tagua o realizzare svariati abbinamenti tra i vari colori. Il tutto passa poi alla lucidatura finale che dona all’oggetto creato luce e lo impreziosisce.

IL MATERIALE

Specializzati sopratutto con la TAGUA “Avorio Vegetale”: il seme della TAGUA proviene da una pianta scientificamente chiamata “Phytelephas Aecuatorialis” – PIANTA ELEFANTE – diffusa nella regione amazzonica e costiera dell’Ecuador. Il tessuto dei semi è dapprima liquido, poi gelatinoso ed infine indurisce assumendo la consistenza dell’avorio, infatti è conosciuta come AVORIO VEGETALE, e di tutti i prodotti naturali provenienti dal’Amazzonia dell’Ecuador. Tutti rinnovabili naturalmente.

QUALITÀ

La nostra produzione è completamente artigianale, originale e curata nei minimi particolari, rendendo così ogni oggetto, anche se creato in serie diverso dall’altro.
Tutte le nostre creazioni possono essere PERSONALIZZATE in base alla richiesta dei clienti.
Questo, abbiamo notato, crea una sinergia con il cliente che si sente partecipe della creazione dell’oggetto.

ETICA

L’asportazione del seme della Tagua e di altri materiali da noi utilizzati, costituisce per la popolazione indigena dell’Ecuador, una risorsa economica e rinnovabile ed implica la conservazione della foresta in cui le piante vivono.

Nata a Milano nel 2001, SOLSTIZIO realizza e commercializza prodotti naturali nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’eco-sistema naturale. La ricerca della qualità, della creatività e della maestria nella lavorazione del materiale Tagua – avorio vegetale – rende il prodotto finale unico nel suo genere.
Grazie all’esperienza e al know how personale dei Suoi titolari, SOLSTIZIO diventa un punto di riferimento per tutti i privati e le aziende che vogliono prodotti unici e equo-solidale, unendo creatività, arte, simbolismo e nel pieno rispetto della natura e di alcuni principi fondamentali

solstizio milano fiera

Visita il nostro Shop