Il Palo Santo: ottime ragioni per utilizzarlo
La pianta del Palo Santo, nome scientifico Bursera graveolens, è un albero che cresce nel bosco secco della costa pacifica del Sudamerica, e nelle Isole Galapagos in Ecuador, dove può crescere fino a 9/15 mt di altezza.
La produzione di prodotti di Palo Santo, avviene nel rispetto dell’ambiente e dell’albero: vengono utilizzati i rami caduti naturalmente, i legni devono restare a terra dai 4 ai 10 anni, ed è proprio durante questo tempo che il legno matura la sua essenza, le sue straordinarie proprietà e il caratteristico odore di Palo Santo, dato da mucillagini che ricoprono il legno a terra, inducendo una fermentazione naturale.
Utilizzata da tempi remoti dagli sciamani nei riti magici di guarigione e purificazione, e nella cerimonia Inti Raymi – solstizio d’estate – la qualità Bursera graveolens è nota per le sue innumerevoli proprietà.
Purifica gli ambienti e le persone dalle negatività: usato sotto forma di incenso, vengono bruciati paletti, polvere e trucioli, durante cerimonie di purificazioni e meditazione il suo aroma unico è in grado di effettuare una pulizia energetica e vibrazionale.
Rilassante psico-fisico: armonizza corpo, mente e spirito, ripristinando l’equilibrio interiore. Il suo aroma conferisce un senso di pace e serenità.
Ottimo come anti zanzare: il suo profumo allontana in modo naturale zanzare, mosche e altri insetti.
Facile da usare anche nella nostra vita quotidiana
Comments (2)
Buonasera vorrei acquistare da voi una quantità di bastoncini di Palo Santo pari a 20€ sono venuto dai voi già altre volte per fare questo acquisto direttamente nel vostro spazio. Quando potrei venire? Grazie
Buongiorno,
potrebbe venire da noi il prossimo venerdì, comunque lascio il numero di telefono 3490689017, è meglio se ci contatta telefonicamente per confermare.
Grazie
A presto
Mario J